Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


|Novità

30 marzo 2015

Investment -photocredit 401(K) 2012In arrivo un nuovo bando a valere sul Fondo Microcredito FSE. L’intervento, con uno stanziamento di 13 milioni di euro, è rivolto ai soggetti che hanno difficoltà ad accedere ai finanziamenti tramite i tradizionali circuiti bancari.

Nell’ambito del Programma operativo regionale del Fondo Sociale Europeo 2007/2013, la Regione Abruzzo ha istituito il Fondo Microcredito FSE, finalizzato ad agevolare l’accesso al credito da parte di:

  • microimprese,
  • lavoratori autonomi o liberi professionisti.

Lo stanziamento a disposizione del bando è pari a 13 milioni di euro di risorse FSE, di cui 8,4 milioni di euro a valere sull’Asse II “Occupabilità” e 4,5 milioni di euro a valere sull’Asse III “Inclusione Sociale”. Si tratta del terzo bando di questo tipo, che segue due iniziative analoghe con cui sono stati già finanziati interventi per un ammontare complessivo di oltre 24,3 milioni di euro.

Il bando intende sostenere la microimprenditorialità locale e il lavoro autonomo finanziando:

  • l’avvio di nuove attività economiche,
  • la realizzazione di nuovi investimenti e il consolidamento della attività imprenditoriale nell’ambito di iniziative già esistenti.

Caratteristiche dei finanziamenti

In particolare, è prevista la concessione di prestiti di importo proporzionato al tipo di soggetto da finanziare:

  • per le persone fisiche – ditte individuali, lavoratori autonomi, liberi professionisti – l’importo del finanziamento è compreso tra un minimo di 5mila euro e un massimo di 10mila euro,
  • per le persone giuridiche – società di persone e società cooperative – l’importo del finanziamento è compreso tra un minimo di 10mila euro e un massimo di 25mila euro.

Per entrambe le categorie di soggetti il microcredito avrà le stesse caratteristiche:

  • durata di 60 mesi, incluso il periodo di preammortamento,
  • tasso dell’1%,
  • preammortamento di sei mesi a tasso 0,
  • rimborso in rate costanti posticipate mensili,
  • scadenza della prima rata fissata per l’ultimo giorno bancario lavorativo del settimo mese successivo alla stipula del contratto di finanziamento,
  • pagamento tramite modulo di bonifico permanente,
  • possibilità di estinzione anticipata (totale o parziale) in qualsiasi momento senza oneri aggiuntivi, salvo il pagamento del rateo degli interessi maturati fino alla data di estinzione anticipata. 

Le domande di ammissione possono essere presentate dal 27 aprile 2015 all’8 maggio 2015



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui