Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Vi sono banche che aiutano cattivi pagatori senza cessione del quinto nel 2024



Banche che aiutano cattivi pagatori: è possibile al presente 2024? Anche senza cessione del quinto?
Proprio la richiesta di “aiuto” senza cessione dovrebbe far capire almeno una cosa: la domanda giusta da porsi non quella se vi sono banche che aiutano i cattivi pagatori ma quanto piuttosto un istituto di credito (banca o finanziaria) può aiutare un cattivo pagatore in quanto autorizzato a contrattualizzare determinati tipi di finanziamento rispetto ad altri in cui non è possibile. Da questo punto di vista, una banca non è nè “cattiva” nè “buona” ma è soltanto vincolata da una serie di leggi che col tempo sono diventate sempre più restrittive nella concessione del credito (credit crunch).
Banche che aiutano cattivi pagatori senza cessione del quinto: cosa ci fa capire? Ci fa comprendere che, come sappiamo, utilizzando la cessione una qualsiasi banca (od una finanziaria) “aiuta” (tra virgolette) qualsiasi cattivo pagatore non tanto perchè abbia intenzione di aiutarlo ma perchè tramite il finanziamento della cessione la legge glielo consente. Arrivando al dunque, che succede per quei cattivi pagatori che, per qualsiasi motivo, non possono cedere il quinto? Come possono essere aiutati dalle istituzioni bancarie? Lo vedremo più avanti, indicando almeno un paio di soluzioni.

Banche che aiutano cattivi pagatori senza cessione del quinto: come possono farlo? Anche in questo caso, benchè senza cessione, possono farlo in almeno 2 modi:
1) un primo modo è attraverso un prestito cambializzato. A differenza della cessione, nel prestito cambiario la banca ha una certa discrezionalità: potrebbe o meno accettare delle cambiali. Dipende dal grado di indebitamento del richiedente che dal suo patrimonio (vedi banche che fanno prestiti cambializzati nel 2024);
2) un secondo modo è il credito su pegno. Anche in questo caso e similmente alla cessione, alla banca non importa se il datore di pegno sia un cattivo pagatore in quanto la garanzia è data dall’oggetto dato in pegno. Consideriamo anche che il proprietario del bene sul quale costituire pegno può essere anche un terzo soggetto (terzo datore di pegno). Tutte le principali banche sono collegate con un monte e/o banco dei pegni: basta solo chiedere e vi daranno informazioni su come funziona o che comunque potete consultare da subito su prestito su pegno: come funziona.
Banche che aiutano cattivi pagatori senza cessione del quinto: c’è qualche altra forma di aiuto? Sì, ci sarebbe, anzi c’è, ma è molto scontata e superflua pure a scriverla ma non si sa mai possa sfuggire a qualcuno: avere un terzo garante.
Correlate: prestiti per segnalati in banca dati + prestiti senza controllo crif




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui