Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Mettere in campo una serie di azioni interne ed esterne all’interno del settore, fornendo varietà e concept che aiutino a sviluppare una catena di approvvigionamento sostenibile: questi gli obiettivi chiari da raggiungere nei prossimi tre anni, attraverso il Piano Sostenibilità, sviluppato dall’azienda sementiera Semillas Fitó, specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di semi di ortaggi da frutto, e tra i leader per i segmenti peperone, melanzana e melone giallo.

In foto il pomodoro Monterosa, il melone Waikiki, la zucchina Cru e il pomodoro Wabi Sabi, prodotti a marchio della ricerca Fito

“Entro il 2026, l’obiettivo è quello di lanciare varietà che siano state selezionate per il loro speciale contributo alla riduzione dell’impronta ecologica in tutti i processi della filiera agroalimentare; dalla produzione del seme stesso, alla successiva produzione del frutto e alla distribuzione finale. Inoltre, entro il 2024 l’azienda è già impegnata a sviluppare azioni che promuovano l’economia circolare e mitighino l’impronta idrica nei propri centri produttivi. Verrà inoltre calcolata l’impronta di carbonio dell’organizzazione, al fine di attuare strategie che ne facilitino la riduzione. Un altro impegno in questi tre anni è quello di aumentare la percentuale di autoconsumo di energia elettrica di tutti i centri. In sintesi, entro il 2026 intendiamo completare l’insieme dei 20 progetti definiti nel Piano di Sostenibilità”. E’ quanto dichiara Giovanni Fallico, direttore di Semillas Fitò Italia.

Il melone Waikiki

“Inoltre fra gli altri obiettivi – dice Fallico – ci piacerebbe che gli addetti ai lavori colleghino ancor più il nostro marchio alle nostre varietà; per cui la nostra partecipazione alla fiera di Macfrut si propone anche questo “.


Il Pomodoro Monterosa

“La nostra ricerca e il nostro sviluppo varietale sono italiani per i prodotti da destinare al mercato nazionale. Stiamo lavorando su varietà con una lunga shelf-life per ridurre lo spreco alimentare. Inoltre, grazie ai marchi aziendali come Monterosa, Waikiki, Cru, proponiamo stili di vita e alimentazione più sani. Tutte le nostre selezioni varietali sono altamente performanti e dotate di resistenze genetiche, in modo da rendere le produzioni più sostenibili. E proprio nell’ambito della salubrità e della sostenibilità, siamo in procinto di lanciare sul mercato una varietà di peperone resistente a nematodi e a oidio. Per quanto riguarda la melanzana, stiamo sviluppando nuove varietà che non presentino problemi di allegagione nei periodi più freddi. Infine, sul melone giallo stiamo lavorando a varietà resistenti a afidi e a oidio”. Prosegue il direttore di Semillas Fitò Italia.

Sono tante le novità in casa Fitò:

  • Cadice il pomodoro con il Rugose Protection;
  • Tronix è un portainnesto che garantisce, oltre a pacchetto resistenze genetiche, la grande capacità di tollerare la variabilità delle condizioni climatiche e di coltivazione;
  • Augusto, il portainnesto per melanzana altamente innovativo perché ibrido e altamente performante;
  • Calliope è la mini anguria che arriva per prima sul mercato;
  • Nitro è il pomodoro oblungo resistente al Marciume apicale;
  • Fabiana è l’anguria da 8-10 Kg, elegante, con polpa croccante e lunga shelf-life.

Semillas Fitó, in qualità di una delle aziende leader nel settore del miglioramento genetico, della produzione e della distribuzione di sementi orticole in tutto il mondo, parteciperà a Macfrut, per rafforzare il posizionamento globale del suo marchio, con lo slogan “Migliorare l’alimentazione è nei nostri geni“.

L’azienda sementiera vi attende al padiglione D1, stand 068, con tutto il gruppo orticolo italiano ed Eduardo Fitò con la sua equipe, per rimarcare i prodotti a marchio sviluppati dall’azienda e la vicinanza con il mercato.

Pertanto, lo stand di Fitó si concentrerà nel trasmettere ai professionisti del settore l’impegno dell’azienda, che è convinta del grande impatto delle sementi lungo tutta la catena agroalimentare, e della responsabilità delle aziende sementiere per ottenere un’alimentazione migliore in tutto il mondo, sia in termini di sicurezza alimentare (con varietà più produttive, più resistenti, ecc.), sia in termini di riduzione dello spreco alimentare (varietà con maggiore post-raccolta, ecc.), sia nell’ottica di promuovere un’alimentazione più sana.

Per maggiori informazioni:
Semillas Fitò Italia Srl
Via Grecia 23 A
35127 Padova – Italia
infoitalia@semillasfito.com
www.semillasfito.it

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui