Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La sostenibilità è e sarà sempre più al centro della gestione aziendale e delle persone che ne generano il valore, per l’integrazione dei principi ESG (Environmental, Social, Governance, ovvero Ambientale, Sociale e di Governance) nel business di riferimento.

Per supportare gli imprenditori in questo percorso sfidante Confartigianato Cuneo ha ideato il percorso formativo ESG4PMI, attività di affiancamento delle imprese verso la sostenibilità, sviluppato dall’Associazione di categoria con il supporto della Camera di Commercio di Cuneo e in collaborazione con WST, Istud Business School, Cottino Social Impact Campus.

Dopo il successo delle prime due edizioni, con oltre 60 imprenditori coinvolti, inizierà a fine maggio la terza sessione.

Il percorso si rivolge a chi, all’interno di aziende di tutte le dimensioni – aziende artigiane, commerciali e piccole e medie imprese – desidera approfondire strumenti, tecniche e prassi dell’analisi delle perfomance ESG per implementarle all’interno della propria realtà e prepararsi ai futuri obblighi di rendicontazione e reportistica sulla sostenibilità.

Quattro lezioni di quattro ore in presenza presso il “Rondò dei Talenti” di Cuneo (Via Luigi Gallo, 1), dalle ore 09.30 alle ore 13.30.

Perché partecipare?

«Innanzitutto – commentano dalla Confartigianato Cuneo – per differenziazione competitiva: fondamentale distinguersi nel mercato attraverso strategie e pratiche sostenibili. E poi, per applicare in modo concreto alla propria realtà aziendale pratiche e iniziative di sostenibilità consapevole per contribuire ad un futuro sostenibile. Infine, per migliorare le relazioni, ottimizzando le interazioni con clienti, fornitori e finanziatori».

I posti sono limitati e la quota di partecipazione, del valore commerciale di 1200 euro + iva, è abbattuta grazie al contributo di Confartigianato Imprese Cuneo e al patrocinio della Camera di Commercio di Cuneo: per i partecipanti il costo è solamente di 200 € + iva.

Maggiori informazioni e iscrizioni su: https://www.esg4pmi.it/sessione03/

Questo il calendario delle lezioni

29 maggio 2024 – Il paradigma ESG e il ruolo degli stakeholder

ESG – Contesto globale e risposte aziendali sostenibili; Analizzare e gestire gli stakeholder per lo sviluppo dell’impresa in chiave ESG.

10 giugno 2024 – Quale valore d’impresa in ottica ESG

Presentazione del business model canvas e sua revisione in chiave ESG; Workshop: ricostruzione del proprio modello di business e identificazione delle aree di potenziale innovazione in chiave ESG.

20 giugno 2024 – Strumenti e modelli operativi della sostenibilità

Sviluppo storico delle tematiche di sostenibilità; Quadro normativo di riferimento in ottica ESG; Il processo di rendicontazione della sostenibilità.

27 giugno 2024- Leadership e sfide ESG

Leadership e gestione delle relazioni per essere sostenibili; Interpretare la sfida della sostenibilità tramite il Questionario ESG, elaborato all’interno del progetto ESG4PMI insieme a Confartigianato Cuneo

Ai partecipanti saranno forniti materiale didattico del corso (slide, pdf, approfondimenti, …) e accesso ad area riservata e learning room. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui