Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nuovi fondi per il bando destinato alle imprese che operano nella logistica. Stanziato dalla Regione Liguria un incremento per il bando dedicato all’innovazione e alla digitalizzazione a favore delle imprese del settore.

Il bando è stato rifinanziato con ulteriori 343 mila euro con l’obiettivo di accompagnare gli investimenti delle 35 aziende che hanno presentato domanda.

Lo ha deciso la giunta regionale della Liguria, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico, ai Porti e alla Logistica Alessio Piana.

La nuova integrazione economica, ha sottolineato Piana, porta a oltre 2,2 milioni di euro la dotazione complessiva del bando, garantendo il co-finanziamento regionale a tutti i 35 progetti presentati e ritenuti da Filse ammissibili.

“Un importante segnale che testimonia, ancora una volta, l’attenzione regionale verso un settore in crescita che, nell’attesa della realizzazione di alcune importanti infrastrutture fisiche, necessita di interventi immateriali importanti per migliorare i flussi delle merci da e per i nostri porti”, ha concluso Piana.

Bando logistica: copertura del 50% dell’investimento

La misura, rientrante nell’azione 1.3.7 del Pr Fesr 2021-2027, prevede il riconoscimento di un contributo a fondo perduto a copertura del 50% dell’investimento effettuato dalle imprese richiedenti per:

  • attrezzature
  • impianti
  • componenti
  • sistemi
  • programmi informatici
  • acquisto di software dedicati a gestione, controllo e programmazione del processo logistico

Leggi anche – Autotrasporto: le richieste degli autisti? 3283 euro per guidare un camion

Autotrasporto: le richieste degli autisti? 3283 euro per guidare un camion

La digitalizzazione della logistica è cruciale per ottimizzare le operazioni, migliorare l’efficienza e ridurre i costi nel trasporto e nella gestione delle merci.

Attraverso l’uso di tecnologie come l’IoT, l’IA e il machine learning, è possibile tracciare in tempo reale le spedizioni, ottimizzare le rotte e prevedere la domanda, garantendo una catena di approvvigionamento più agile e resiliente.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui