Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Workshop, tavole rotonde, percorsi formativi e momenti di sensibilizzazione andranno a costituire le principali attività dell’academy transfrontaliera “TechyourWorld” dedicata alle piccole e medie imprese di Valle d’Aosta, Savoia e Alta Savoia. Parte del programma Interreg Alcotra Italia-Francia 2021/2027, l’iniziativa prevede l’affiancamento di tali realtà a professionisti locali e giovani esperti che sappiano indirizzarle verso una forma di transizione digitale ed ecologica consapevole.

Informazioni chiave

“TechyourWorld”, riferito alla linea di azione “Digitalizzazione” ed esordito nel mese di ottobre scorso, vede come suo ente capofila il centro di formazione valdostano Projet Formation. I suoi beneficiari sono per l’Italia l’Università della Valle d’Aosta, la sezione di Confindustria Valle d’Aosta e la Fondazione di ricerca Giacomo Brodolini e per la Francia il gruppo di aziende tecnologiche Digital League della regione Alvernia-Rodano-Alpi.

Grazie a un finanziamento totale pari a 1.981.774 euro l’auspicio progettuale sarebbe quello di riuscire a implementare le capacità di digitalizzazione delle PMI, anche attraverso innovazioni congiunte e attività di sensibilizzazione e crescita individuale. Sul contribuito complessivo, composto da 1.585.419 euro di budget del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e 396.354 euro di contropartite, 1.357.612 euro sono stati assegnati all’Italia e i restanti 624.162 euro sono stati assegnati invece alla Francia.

“TechyourWorld”

“TechyourWorld” vuole anzitutto porsi al fianco delle piccole e medie imprese di Valle d’Aosta, Savoia e Alta Savoia nell’affrontare le principali sfide del mercato internazionale e nel sviluppare nuove soluzioni di business transfrontaliero. Queste, suddivise in cinque di provenienza italiana e cinque di provenienza francese, saranno seguite da un network di esponenti del settore attivi sul territorio delle Alpi.

Più precisamente, il gruppo così formato andrà a dare vita a innovazioni aziendali e tecnologiche attraverso scambi, cooperazione da remoto, consulenze e stage in loco, attività che costruiranno una sorta di academy di rafforzamento specialistico delle competenze locali. Il programma, strettamente connesso a tematiche di attualità e sostenibilità economica e ambientale, prevede peraltro sei convegni circa la digitalizzazione e due summer camp di natura più immersiva destinati a un massimo di 50 partecipanti; ipotizzati anche tre “Tech Club” di divulgazione e incontro con gli imprenditori aperti a tutta la comunità.

LEGGI ANCHE Marsiglia: da Meta un workshop di introduzione all’intelligenza artificiale generativa




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui