Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


In attuazione delle Linee guide del servizio di trasporto scolastico per gli alunni disabili approvate con la Delibera della Giunta Comunale n. 109 del 11 agosto 2023, il Comune di Dalmine intende sostenere le famiglie che hanno iscritto il proprio figlio con disabilità in una scuola primaria o secondaria di primo grado fuori dal territorio di Dalmine, per le spese relative al trasporto casa- scuola e viceversa.

I destinatari del contributo per il sostegno delle spese sostenute per il trasporto casa-scuola e viceversa, sono le famiglie con al loro interno un minore con disabilità fisica o intellettiva o sensoriale:
– residente a Dalmine;
– frequentante una scuola primaria o una scuola secondaria di I grado fuori dal territorio di Dalmine, in quanto le scuole di Dalmine non rispondevano a determinate esigenze (es. frequenza scolastica con tempo pieno essendo entrambi i genitori occupati al lavoro, vicinanza al luogo di lavoro di un genitore, vicinanza ad un familiare che garantisce l’assistenza al minore disabile, continuità didattica al termine della frequenza in una scuola potenziata, ecc.);
– privo di autonomia per raggiungere la sede scolastica;
– in possesso di certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale e/o profilo di funzionamento redatti dall’Ente Certificatore, pubblico o privato accreditato, nei quali sia esplicitata la necessità di trasporto;
– che non può essere direttamente trasportato dalle associazioni del Terzo settore in convenzione con il Comune di Dalmine per il servizio di trasporto scolastico, ad esempio per raggiunta capacità massima di ricettività.

È escluso dal contributo l’utilizzo di mezzi ordinari di trasporto pubblico regionale o locale di cui alla L.R. 4 aprile 2012, n. 6 “Disciplina del settore dei trasporti”.

Il suddetto contributo può essere esteso, su richiesta del Servizio Sociale, anche per alunni frequentanti le scuole di Dalmine, qualora le associazioni del Terzo settore in convenzione con il Comune di Dalmine per il servizio di trasporto scolastico abbiano raggiunto la capacità massima di ricettività.

Presentazione della domanda

Le persone in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso pubblico possono presentare domanda di contributo entro le ore 12.00 del 31 luglio 2024, esclusivamente compilando l’apposito modulo online disponibile al seguente link e allegando:
– copia del documento di identità
– certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale e/o profilo di funzionamento redatti dall’Ente Certificatore, pubblico o privato accreditato, nei quali sia esplicitata la necessità di trasporto.

Per completezza di informazioni, si invita a consultare l’Avviso Pubblico e Le Linee Guida allegati.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui