Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il bando Transizione Ecologica 2024 della CCIAA di Mantova premia con contributi a fondo perduto fino a 5 mila euro le imprese che intendono investire in efficientamento energetico e, più in generale, nel miglioramento dell’impatto ambientale.

L’agevolazione, che si rivolge alle MPMI della provincia di Mantova, può essere richiesta entro inizio maggio 2024 e copre il 50% delle spese sostenute dall’impresa beneficiaria.

Andiamo a vedere quali requisiti bisogna possedere per beneficiare del bonus, quanto è possibile ottenere, quali sono le spese ammissibili a finanziamento e quando inviare la domanda per partecipare al bando Transizione Ecologica 2024.

Bando Transizione Ecologica 2024: chi può ottenerlo

Come per tutti i contributi a fondo perduto, anche nel caso del bando Transizione Ecologica 2024 la prima cosa da considerare sono i requisiti di accesso.

I beneficiari dell’agevolazione, infatti, in questo caso sono molteplici e devono essere tutti soddisfatti:

  • Essere una MPMI (micro, piccola o media impresa) attiva nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Mantova;
  • Avere la propria sede legale e/o unità operativa in provincia di Mantova;
  • Non essere in liquidazione, scioglimento, amministrazione controllata o altre condizioni analoghe;
  • Essere in regola con il pagamento dei contributi e del diritto annuale della CCIAA;
  • Non essere fornitore di beni e servizi a favore della Camera di Commercio di Mantova.

Bando Transizione Ecologica 2024: gli interventi ammissibili

Ogni beneficiario, quindi, potrà ricevere un bonus a fondo perduto per coprire parte delle spese sostenute per l’efficientamento energetico della propria attività.

Più dettagliatamente, il bando Transizione Ecologica 2024 considera spese ammissibili i costi sostenuti per le seguenti attività:

  • Analisi energetica relativa ai consumi dell’azienda;
  • Piano di ottimizzazione energetica e studio di fattibilità;
  • Consulenza per l’ottenimento delle certificazioni energetiche;
  • Consulenza di un di energy manager per un periodo massimo di 12 mesi.

Bando Transizione Ecologica 2024: importo del contributo

Con il bando Transizione Ecologica 2024 ogni impresa beneficiaria può ottenere un contributo a fondo perduto fino a 5 mila euro. Il bonus copre il 50% delle spese sostenute dall’azienda a patto che l’investimento minimo sia stato pari a 2 mila 500 euro (IVA esclusa).

Le risorse stanziate dalla Camera di Commercio di Mantova ammontano complessivamente a 50 mila euro.

Bando Transizione Ecologica 2024: domanda, info e scadenze

Prima di concludere, vediamo qualche info utile:

  • La domanda per partecipare al bando Transizione Ecologica 2024 può essere presentata entro e non oltre il 6 maggio 2024;
  • Tutte le info su questo bando e sulle altre opportunità offerte dalla CCIAA di Mantova si trovano sul portale della Camera di Commercio;
  • Se sei alla ricerca di altri finanziamenti a fondo perduto, contatta un esperto di finanza agevolata per scoprire quali sono le agevolazioni più giuste per te e per la tua impresa.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui