Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Questo pomeriggio alle ore 15:00, presso la Sala consiliare del Comune di Ventimiglia, è stata presentata la misura “Dote Sport”, bando realizzato da Regione Liguria e finalizzato alla concessione di contributi alle famiglie per lo svolgimento di attività sportiva dei figli minori.

Alla presenza delle associazioni e delle categorie interessate è stato spiegato il funzionamento del bando dall’assessore regionale allo Sport Simona Ferro, dal vice sindaco di Ventimiglia Marco Agosta e dall’assessore Serena Calcopietro.

Il bando, che resterà aperto fino al 17 maggio e sarà interamente gestito da F.I.L.S.E., prevede che possano presentare richiesta di contributo i nuclei familiari residenti in Liguria con ISEE non superiore a 35mila euro con figli di età compresa fra i 5 e i 17 anni (fino al compimento della maggiore età) al momento della domanda.

“Lo sport deve essere nella vita dei più giovani: non è solo agonismo, ma anche un modo di crescere con grandi valori, una possibilità di impegnarsi in situazioni edificanti, e i ragazzi hanno modo di aggregarsi e scoprire cos’è il sacrificio”, commenta l’assessore Simona Ferro.

Il requisito indispensabile per partecipare al bando è che i figli minori delle famiglie richiedenti abbiamo un’età compresa tra i 5 e i 17 anni: i genitori avranno l’opportunità di utilizzare un voucher economico finanziato dalla regione.

“Dote sport” è una misura istituzionale, prevista dalle legge, e organizzata da Regione Liguria: l’obiettivo è che venga sostenuta anche nei prossimi anni. È possibile fare richiesta di partecipazione al bando sul sito web di F.I.L.S.E. tramite apposito modulo online.

“Abbiamo avuto un grande successo nell’ultima edizione, quando abbiamo stanziato oltre 1 milione di euro di voucher. Per quest’anno abbiamo finanziato oltre 2 milioni di euro, di questi il 10% è destinato alle famiglie con figli disabili al loro interno”, spiega ancora l’assessore Ferro.

“Lo sport come motivo di inclusione: anche noi del Comune di Ventimiglia ci stiamo attivando per un bando per le nostre associazioni, rivolto soprattutto alle persone fragili. A me preme includere il più possibile: non dobbiamo lasciare nessuno indietro”, rivela il vice Sindaco Agosta.

Il contributo erogato alla famiglia è quantificato nei seguenti importi, in relazione al valore del relativo ISEE:
– fino ad un massimo di 400 euro per ogni figlio minorenne, in caso di ISEE non superiore a 25mila euro;
– fino ad un massimo di 300 euro per ogni figlio minorenne, in caso di ISEE compreso tra 25mila e 35mila euro.

Le interviste a Marco Agosta e Serena Calcopietro nel video-servizio a inizio articolo.

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui