Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nell’ambito delle attività di collaborazione tra l’Università della Calabria e la Legione dei Carabinieri Calabria, finalizzate alla tutela del mare, il prossimo 9 e 10 maggio, presso l’aula “U.Caldora” nel Campus di Arcavacata di Rende, si svolgerà il Forum “ArcheoNostrum” per un confronto scientifico, culturale e strategico sui tanti aspetti della tutela e valorizzazione dei beni culturali subacquei.

Nell’ambito del FORUM saranno affrontati i principali aspetti legati alla tutela e al recupero del patrimonio culturale sommerso, con particolare riferimento agli aspetti legislativi del diritto internazionale e a quelli operativi finalizzati alla ricerca e al recupero dei manufatti, alla tutela dei siti archeologici sottomarini, all’utilizzo delle nuove tecnologie volte alla conservazione, alla fruizione e alla salvaguardia degli ecosistemi marini nelle campagne di scavo subacqueo.

I lavori, organizzati in tre sessioni nella prima giornata e due sessioni e la tavola rotonda conclusiva nella seconda giornata, saranno preceduti dai saluti istituzionali dei rappresentanti dell’Università della Calabria, dalla Regione Calabria, dalla Legione dei Carabinieri, degli Ordini Professionali e della Sovrintendenza dei Beni Archeologici.

Giorno 9 maggio, nella prima sessione, coordinata dal prof. Mauro La Russa del DIBEST, si affronterà il tema della CONSERVAZIONE E PROTEZIONE IN SITU DEL PATRIMONIO CULTURALE SUBACQUEO, nella seconda sessione, coordinata dal prof. Mario Maiolo del DIAM, si affronteranno gli aspetti di tutela dell’ecosistema marino e l’IMPATTO AMBIENTALE DELLE ATTIVITÀ SUBACQUEE PER L’INDIVIDUAZIONE E IL RECUPERO DEI REPERTI DEL PATRIMONIO CULTURALE SOMMERSO, chiude la prima giornata la terza sessione, coordinata dal prof. Fabio Bruno del DIMEG, che tratterà il tema delle NUOVE TECNOLOGIE PER LA RICERCA E LA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE SOMMERSO.

Giorno 10 maggio, nella prima sessione, coordinata dalla professoressa Giovanna Chiappetta del DISCAG, si affronteranno gli aspetti giuridici della TUTELA DEL PATRIMONIO CULTURALE FORUM SUBACQUEO NEL DIRITTO INTERNAZIONALE, nella seconda sessione,
coordinata dal Generale Pietro Salsano, Comandante la Legione Carabinieri Calabria, saranno presentate le attività e il IL RUOLO DELL’ARMA DEI CARABINIERI NELLA TUTELA DEL PATRIMONIO CULTURALE SUBACQUEO.

Al termine dei lavori i coordinatori delle diverse sessioni, dopo aver raccolto il contributo di ventidue relatori, focalizzeranno considerazioni conclusive su QUALI AZIONI A TUTELA E PER LA PROMOZIONE DEI BENI ARCHEOLOGICI SUBACQUEI, a iniziare dal consistente patrimonio culturale subacqueo calabrese.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui