Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Roma, 6 maggio 2024 – Nel 2024 chi intende attivare un mutuo per l’acquisto della casa potrà contare sul bonus mutui che prevede la detrazione degli interessi passivi del prestito ipotecario per un valore massimo di 760 euro. La misura è stata introdotta dal governo con il principale obiettivo di sostenere chi si trova nella situazione di dovere affrontare il finanziamento per l’acquisto di un’abitazione. Destinatari del bonus sono coloro che risultano essere proprietari dell’immobile, hanno firmato il contratto di mutuo e risiedono nell’immobile per il quale è stato attivato il mutuo.

Bonus mutuo 2024, cos’è e come funziona

Il bonus mutuo 2024 si sostanzia nella detrazione – in dichiarazione dei redditi – degli interessi passivi del prestito ipotecario pagati alla banca, così come delle spese e degli oneri accessori collegati al mutuo. Più nel dettaglio, gli interessi che possono essere portati in detrazione sono quelli che annualmente l’acquirente corrisponde alla banca con il pagamento delle rate.

Questi possono essere portati in detrazione fino a 4mila euro, con il rimborso Irpef della misura che, fatti i dovuti calcoli, potrà essere pari a un massimo di 760 euro. È questo il risparmio fiscale dell’acquirente, che con la misura può alleggerire il peso finanziario che è collegato al suo mutuo per la casa.

I requisiti: chi sono i beneficiari

Il bonus mutuo 2024 non è una misura destinata a tutti. Il rimborso Irpef è riservato a chi ha stipulato un mutuo casa non più di un anno prima dell’acquisto dell’abitazione che è stata posta a garanzia. Più nel dettaglio, la normativa stabilisce che possono usufruire della misura coloro che:

– hanno acquistato una casa ed entro 12 mesi hanno sottoscritto il mutuo; – hanno stipulato il contratto di mutuo con l’acquisto dell’immobile che deve avvenire entro i 12 mesi successivi.

È inoltre previsto che l’acquirente, entro un anno dalla sottoscrizione del contratto di mutuo, destini l’immobile a sua (o della sua famiglia) abitazione principale. In caso contrario la detrazione del bonus mutuo 2024 non viene concessa, con la misura che non è corrisposta anche nei casi in cui il beneficiario dovesse cambiare residenza subito dopo aver beneficiato della detrazione. La normativa prevede comunque delle eccezioni alla regola generale, permettendo il cambio di residenza e la permanenza della detrazione, a chi:

– cambia dimora per ragioni lavorative o di salute, a patto però che la casa non venga effettuata nel periodo; – cambia residenza, ma lascia a vivere nell’abitazione oggetto del bonus un membro del proprio nucleo familiare, come un figlio o un coniuge; – si separa, cambia residenza e non risiede più nell’immobile che il nucleo familiare aveva destinato alla propria abitazione principale. Ai fini della permanenza della detrazione è tuttavia necessario che nell’immobile oggetto del mutuo rimanga la residenza di un parente della persona che ha lasciato l’abitazione a seguito della separazione.

Gli altri bonus casa

Oltre al bonus mutuo 2024, ci sono altre misure che possono essere prese in considerazione da chi acquista un’immobile e ha la necessità del mutuo. C’è, ad esempio, il bonus prima casa per gli under 36, incentivo destinato ai più giovani che possono ottenere dei mutui agevolati per un valore massimo di 250mila euro con garanzia fino all’80 per cento del valore capitale.

I beneficiari, in questi casi, devono avere un Isee inferiore a 40mila euro annui. Ci sono poi i fringe benefit concessi ai dipendenti delle aziende per acquistare beni o servizi che supportano anche le spese per prestiti e affitti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui