Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un altro modo di vedersi addebitate le spese sostenute in un secondo momento è ricorrere alla carta di credito o a quella «revolving».

Tra questi due strumenti ci sono però importanti differenze a cui prestare attenzione. Con la carta di credito tutte le somme spese vanno infatti restituite entro un giorno prestabilito del mese successivo. C’è, inoltre, un tetto giornaliero di prelievo e un limite mensile che di norma si attesta tra 1.500 e 3mila euro. In questo modo, di fatto, la banca mette ogni mese a disposizione del cliente una somma a interessi zero.

Se la carta di credito viene usata all’estero, le spese in valuta diversa dall’euro sono convertite al tasso di cambio deciso dal circuito, a cui si somma una commissione aggiuntiva. Sempre sul fronte delle spese, vanno considerate anche quelle per l’invio dell’estratto conto, per il bollo di legge, per eventuali anticipi contante e per il canone annuo. Quest’ultimo può essere rimborsato se il titolare ha effettuato acquisti in negozio con la carta superiori a un certo ammontare.

La carta «a rate» o revolving dà invece la possibilità di ripagare a rate le spese effettuate nel corso di un mese. In questo caso l’istituto di credito concede un vero e proprio prestito al cliente, affidandogli sulla carta una determinata somma di denaro che potrà essere spesa e restituita in diverse rate mentre il mese successivo il credito è di nuovo disponibile per nuove rateizzazioni. In alcuni casi è previsto che il cliente possa aggiungere ogni mese sul conto la cifra che ritiene opportuna (anche l’intero debito), accelerando in questo modo la restituzione dell’intera somma presa «in prestito» dall’istituto di credito.

Una funzione utile, anche perché il tasso d’interesse annuo applicato è molto elevato: quello medio calcolato da Banca d’Italia si attesta al 15,9%, ma può arrivare al 24%. Le carte revolving non sono carte di pagamento, ma veri e propri strumenti di finanziamento che vanno scelti in base al loro Taeg (tasso annuo effettivo globale, cioè l’indicatore sintetico complessivo di costo della carta).

In tutti i casi, sia per la carta di credito sia per la revolving, il consiglio è di leggere i fogli informativi e il dettaglio dei costi così da evitare sorprese.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui