Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Si terrà a Roma l’8 e il 9 maggio 2024, presso l’Ergife Palace Hotel, la Conferenza Esri Italia 2024, il principale evento della stagione per scoprire le nuove frontiere delle tecnologie geografiche, utili a “creare il mondo che vogliamo”. ESRI è l’azienda di riferimento in Italia nelle soluzioni geospaziali, nella geolocalizzazione e nei sistemi informativi geografici (GIS). La società fa parte integrante della ESRI One Company americana, un sistema di 80 aziende a livello internazionale che opera in network in oltre 200 paesi. In particolare, ESRI ITALIA offre soluzioni in tutti quegli ambiti applicativi dove la LOCALIZZAZIONE dei dati e’ fondamentale. La Conferenza vivrà due momenti diversi: il primo, nella mattinata dell’8 maggio, quando si svolgerà la Sessione Plenaria; il secondo, nel pomeriggio dello stesso giorno, seguito dalla mattinata del 9 maggio, quando si terranno singoli workshop per scoprire tutti i segreti e le novità tecnologiche per ottimizzare i flussi di lavoro GIS all’interno delle varie organizzazioni.

La sessione plenaria dell’8 maggio sarà un “evento nell’evento” con la partecipazione di ospiti internazionali, del mondo delle istituzioni e delle aziende del settore pubblico e privato. Nel corso della mattinata si svolgeranno due interessanti talk show: uno sui temi della sostenibilità ambientale in rapporto con l’urbanistica e l’altro sulle nuove tecnologie applicate al mondo della Difesa. Interverranno i presidenti delle Commissioni parlamentari Difesa di Camera e Senato e per il settore della tutela ambientale il Presidente della Commissione Ecomafie, con i sindaci di Firenze e Napoli e il vicepresidente della Regione Emilia-Romagna.

Di particolare interesse saranno poi gli speech di autorevoli esponenti del panorama scientifico internazionale. Tra tutti Mathis Wackernagel, uno degli ambientalisti più noti al mondo, presidente del Global Footprint Network che ha contribuito ad elaborare il concetto di “impronta ecologica”, strumento di valutazione imprescindibile nella salvaguardia ambientale, adottato a livello globale da aziende private, istituzioni pubbliche e associazioni ambientaliste. Seguirà sempre nella mattinata il contributo del l’urbanista, ricercatore e divulgatore scientifico Damiano Cerrone, uno dei massimi esponenti internazionali nella progettazione urbana basata sull’utilizzo della INTELLIGENZA ARTIFICIALE. Di grande interesse sarà infine lo speech di Arkadiusz Szadkowski, autorevole esperto di gestione dei dati geografici, responsabile globale dello sviluppo commerciale dei prodotti ESRI Inc. Uno dei suoi principali obiettivi è trasformare il modo in cui le persone percepiscono il mondo, l’elaborazione e lo sviluppo dei dati geospaziali, compresa la mappatura della realtà.

Subscribe to our newsletter!



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui