Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


È arrivato lo scorso marzo il Decreto PNRR Transizione 5.0 del Governo. Mette a disposizione delle aziende un tesoretto di 6,3 miliardi di euro. Obiettivo, offrire le risorse per coniugare nel prossimo biennio percorsi concreti di sostenibilità ambientale e ulteriore innovazione digitale del sistema produttivo italiano.

È questo il tema affrontato domani a Rimini dal workshop “La Finanza agevolata: una direttrice necessaria per lo sviluppo strategico delle aziende”, organizzato dalle due realtà di consulenza aziendale Innovazione Srl e Phorma Mentis (7 maggio 2024 ore 17.00 – Open Hotel, Viale Misurata 8).

Durante l’incontro gli esperti della due società identificheranno i crediti d’imposta (tax credit) i bonus energetici e gli incentivi green contenuti nella misura e messi a disposizione di ogni impresa italiana: dalla startup alla grande azienda. Soprattutto, spiegheranno come realizzare e presentare progetti in grado di rispondere pienamente a Transizione 5.0.

Le imprese di grandi dimensioni, dai 250 addetti in su, grazie alle loro risorse interne adeguano subito i loro piani di sviluppo e di gestione aziendale alle nuove opportunità. Così non è per le startup e la grande platea delle PMI – spiega Eugenio Angelino, CEO di Innovazione srl – per ottenere i benefici offerti dal piano non basta, però, presentare correttamente la domanda, seguirne un tempi, modalità e procedure per arrivare la credito di imposta come spiegheranno gli specialisti di Phorma Mentis. È necessario invece redigere un nuovo piano di sviluppo, tagliato sulle specificità di ogni PMI”.

La finanza agevolata consente infatti di avviare da subito un percorso di innovazione e nuova competitività nazionale e internazionale per una parte fondamentale del tessuto produttivo del riminese e della Rogna. Territori dove operano 1.398 medie imprese nella fascia tra i 50 e 249 dipendenti e un fatturato annuo non superiore a 50 milioni di euro e un bilancio annuo entro i 43 milioni di euro: 571 sono in provincia Forlì-Cesena, 445 in quella di Ravenna e 382 a Rimini.

I dettagli dei decreti attuativi del piano sono in arrivo e arrivare già pronti a quel momento è importante. Parliamo di agevolazioni valide per 2024 e 2025 – conclude Stefano Casalboni, Area Manager Romagna Phorma Mentis – per questo, domani entreremo anche nel vivo anche di aspetti quali quali la certificazione energetica ex ante e ex post per diventare imprese più ecocompatibili e la transizione digitale dal 4.0 al 5.0, con l’irruzione della AiI e la nuove evoluzione IOT nei sistemi produttivi e gestionali.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui