Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


CAMPOBASSO. Usura e racket, Sos Impresa rilancia la sua azione a sostegno delle vittime del racket e dell’usura presenti anche in Molise. Il plauso del Presidente di Asec-Confesercenti Pasquale Oriente che augura buon lavoro al nuovo organismo dirigente.

Per il neopresidente Mario Luzzi contro i fenomeni di criminalità occorre fare rete e supportare concretamente le vittime incoraggiandole a denunciare.

“Con grande soddisfazione saluto – afferma il presidente di Asec-Confesercenti Pasquale Oriente – il nuovo organismo dirigente scelto da Sos Impresa per rilanciare l’attività di prevenzione e l’assistenza alla denuncia degli episodi di usura e racket che interessano il nostro territorio e che sono difficili da scoprire. Alla presidenza è stata indicata una persona di straordinario valore professionale e morale come il dottor Mario Luzzi, Commissario della Polizia di Stato, ora in pensione, già responsabile dello Sco della Polizia di Stato di Campobasso, della Sezione di Polizia Giudiziaria e per molti anni Vice Dirigente della Squadra Mobile. Luzzi – evidenzia Oriente – grazie alle sue doti di particolare discrezione, disponibilità e spiccata operatività saprà dare risposte adeguate e concrete ai cittadini che in caso di bisogno potranno rivolgersi a Sos Impresa che li affiancherà per aiutarli a liberarsi dal ricatto criminale”.

Il dottor Mario Luzzi, nell’assumere l’incarico ha ringraziato tutti coloro che nell’Associazione danno il proprio determinante contributo: dirigenti e Ufficiali della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri in congedo, giornalisti, esercenti, commercianti e professionisti.

Un pensiero particolare e commosso lo ha rivolto ad un socio, Ufficiale della Guardia di Finanza, volato in cielo troppo presto.

Subito dopo ha proceduto ad illustrare gli obiettivi di Sos Impresa e i processi necessari al loro raggiungimento, ottenendo la sinergica condivisione del Consiglio Direttivo. “Usura e racket – ha detto Luzzi – spesso sono forme di criminalità nascosta, Sos Impresa deve essere pronta a fare la sua parte sia per incentivare la sensibilizzazione alla presentazione della denuncia, dando assistenza e sostegno alle vittime, sia impegnandosi in un rapporto di leale collaborazione con la Magistratura, la Prefettura e le Forze di Polizia ed altre Associazioni e sia nello studio delle strategie, sul piano economico e produttivo, di prevenzione e contrasto del racket e dell’usura.

Anche il Molise, al pari di altri territori, è soggetto all’usura e al racket. Denunce? pochissime. Alle vittime l’Associazione chiede di contattare SOS Impresa perché, nell’assoluta riservatezza, i suoi esperti possono fornire assistenza e indicare i rilevanti strumenti legislativi che lo Stato mette a disposizione delle vittime che denunciano.

La presenza di SOS Impresa – ha concluso il neopresidente Luzzi – deve costituire un bel segnale per tutte le attività produttive e singoli cittadini in difficoltà ed un osservatorio privilegiato sul territorio pronto a cogliere, in limine, eventuali segnali di penetrazione della criminalità nella nostra Regione.

È innegabile l’intrinseco valore civile ed etico delle funzioni di ausilio e di raccordo tra Società ed Istituzioni di Sos Impresa e, proprio per questo, tutti dobbiamo impegnarci in un percorso di crescita e di radicamento sul territorio della nostra Associazione”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui