Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’amministrazione comunale di Este conferma anche per il 2024 l’attenzione a favore della mobilità sostenibile, stanziando contributi più alti rispetto al passato per i residenti che scelgono di acquistare mezzi elettrici e attenti all’ambiente, in particolar modo a seguito di rottamazione di veicoli inquinanti.

Mobilità sostenibile

«Si è deciso di alzare l’importo a favore di chi acquista un mezzo a trazione elettrica – dichiara il sindaco Matteo Pajola – per favorire in modo concreto e sostanziale i residenti che investono a favore dell’ambiente, con l’acquisto di biciclette, ciclomotori o auto elettriche o ibride. L’obiettivo è quello di contribuire alla prevenzione e riduzione delle emissioni dovute alla circolazione dei veicoli, che costituisce uno dei settori di maggior impatto sulla qualità dell’aria». Come indicato nella delibera di Giunta 51/2024, i contributi, aumentati, sono dedicati ai residenti che acquisteranno auto elettriche o ibride, ciclomotori, biciclette a pedalata assistita. La misura sarà denominata “Contributo per l’acquisto di cicli e motocicli elettrici” e sarà valida per l’anno 2024.

I contributi

Il contributo, a copertura parziale delle spese a carico dei cittadini beneficiari, sarà il seguente:

  • 150 euro per l’acquisto di una bicicletta elettrica a pedalata assistita oppure 200 euro se acquistato a seguito di rottamazione di veicolo inquinante.
  • 250 euro per l’acquisto di un ciclomotore elettrico oppure 300 euro se acquistato a seguito di rottamazione di veicolo inquinante.
  • 400 euro per l’acquisto di un’auto ibrida oppure 550 euro se acquistato a seguito di rottamazione di veicolo inquinante.
  • 500 euro per l’acquisto di un’auto elettrica oppure 600 euro se acquistato a seguito di rottamazione di veicolo inquinante.

Este

«Nell’intero territorio regionale, e purtroppo anche nel nostro Comune, sono frequenti i superamenti giornalieri dei valori di limiti del materiale particolato Pm10, che, nel tempo, rischia di produrre effetti dannosi sulla salute umana e sull’ambiente. – commenta l’Assessore alla Transizione Ecologica Loris Ramazzina. – E’ doveroso quindi pensare di implementare le misure per incentivare e sensibilizzare la comunità sul tema dell’inquinamento atmosferico, valorizzando la mobilità sostenibile come misura a tutela della qualità dell’ambiente e sella vita». Conclude il sindaco Pajola: «Si sta riservando grande attenzione all’ambiente, sia attraverso questi contributi, sia con un investimento senza precedenti in piste ciclabili e attività di sensibilizzazione per una mobilità più ecologica.»

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui