Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Mentre molti automobilisti sono in attesa degli incentivi auto 2024 per l’acquisto di vetture nuove, c’è anche chi aspetta notizie riguardanti i bonus per i veicoli usati. La riforma dovrebbe ripartire a breve e con essa dovrebbero tornare in campo gli incentivi per le auto usate. Ci sono però da tener in conto alcune limitazioni.

Il contributo Ecobonus per le auto usate, come prima cosa, è fissato a 2.000 euro. Esso si applica alle persone che scelgono di acquistare un modello usato con emissioni fino a 160 g/km e avente una certificazione minima Euro 6. Ci sono però altri requisiti da dover rispettare per avere il proprio bonus. Gli incentivi si attivano quando l’auto usata non supera i 25.000 euro e, per ottenere il bonus, è necessario rottamare un veicolo inquinante di classe Euro 0, 1, 2, 3 o 4.

Ecobonus, incentivi e i dettagli per le famiglie italiane

Anche se ci sarà sicuramente il ritorno degli incentivi per le auto usate, i dati mostrano che l’Ecobonus 2024 non offre poi un così grande aiuto alle famiglie italiane. Non basta per chi vuole acquistare un’auto di seconda mano senza che le spese gravino troppo sulle proprie spalle. Anche per chi sceglie una nuova auto termica o ibrida leggera, con emissioni comprese tra i 61 e i 135 g/km, le cifre sono comunque alte. Il contributo, per esempio, va da 1.500 a 3.000 euro e dipende della classe Euro dell’auto che si va a rottamare.

Le cifre più consistenti a livello di incentivi sono riservate alle auto elettriche e Plug-in Hybrid. Anche in tal caso bisogna però considerare attentamente le soglie e i requisiti specifici per accedere agli incentivi. Solo dopo un’analisi dettagliata si potrebbe comprendere cosa valga la pena acquistare tra un veicolo nuovo ed uno usato, oppure se optare per una vettura ecosostenibile.  Mentre i nuovi incentivi auto 2024 offrono alcune opportunità anche per il mercato dell’usato, valutare quale soluzione sia più adatta alle proprie esigenze e alle proprie preferenze potrebbe fare la differenza sulle proprie spese. Non abbiate paura di valutare più opzioni.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui