Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Comune di Palazzo San Gervasio e la Biblioteca Comunale Joseph and Mary Agostine sono lieti di comunicare un evento di grandissimo respiro culturale, dedicato alla memoria della grande regista Lina Wertmuller, di origini palazzesi, sabato 4 maggio alle ore 18, presso la stessa Biblioteca.

Lo stesso prevederà contributi di altissimo valore come quello di Valerio Ruiz, fervente regista e sceneggiatore, per molti anni braccio destra di Lina Wertmuller, Margherita Romaniello, Presidente della Lucania Film Commission e Antonio Wertmuller, cugino della regista nonché uno dei protagonisti de “I basilischi”.

Il conciliabolo cercherà di analizzare la figura adamantina e vivacissima della regista, Premio Oscar alla carriera, fra cinema e letteratura.

Ruiz offrirà uno spaccato sul romanzo “Essere o avere. Ma per essere devo avere la testa di Alvise su un piatto d’argento”, di cui egli stesso ne ha curato la prefazione nell’ultima edizione Albatros, mentre la presidente Romaniello avrà cura di sottolineare con dovizia di particolari il ruolo rilevantissimo della Wertmuller nel mondo del cinema, dell’importanza de “I basilischi” che dopo sessant’ anni risulta ancora un capolavoro inarrivabile e di come la stessa regista sia diventata simbolo di emancipazione, creatività e genio artistico. Infine

Antonio Wertmuller offrirà un contributo storico, quale attore del capolavoro wertmulliano, poiché respirando i suoi spazi più intimi e vissuto insieme a lei momenti unici e memorabili.

Si rammenta che la Biblioteca JMA, inoltre, da qualche mese è diventata anche Mediateca “Lina Wertmuller” e “sembrava doveroso dedicare a Lina questo momento, a cui ne seguiranno altri di ancor maggior respiro” dichiarano infine il presidente del CdA Nicola Palumbo ed il sindaco Luca Festino.

Di seguito la locandina con i dettagli.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui